Politica estera: cadrà il Governo?, Io spero di sì...

« Older   Newer »
  Share  
The Best Driver
view post Posted on 21/2/2007, 19:53




Notizia di circa 2 ore fa:
Il Senato non ha approvato oggi la mozione della maggioranza di sostegno alla politica estera del governo innescando nelle file dell'opposizione la richiesta di dimissioni del governo Prodi.
Hanno votato no 136 senatori e 24 si sono astenuti, mentre i sì sono stati 158, due in meno della maggioranza richiesta di 160 voti.
La mozione non è un voto di fiducia e dunque l'esecutivo non è formalmente obbligato a dimettersi dal punto di vista della Costituzione, ma il presidente del Consiglio Romano Prodi incontrerà alle 19 il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano "per informarlo della situazione alla luce del voto odierno al Senato".
Ieri il ministro degli Esteri Massimo D'Alema aveva detto che senza maggioranza sulla politica estera un governo si deve dimettere . "Il governo deve continuare", ha detto poco fa il leader di Rifondazione comunista Franco Giordano.
Secondo una fonte politica della maggioranza "l'ipotesi più probabile a questo punto è che il governo Prodi venga rinviato alle Camere dal presidente della Repubblica per un voto di fiducia che si suppone possa essere positivo".
In Parlamento però non si esclude neanche che Prodi possa rimettere il mandato già stasera.
Sebbene lo stesso parlamentare dell'Ulivo dia per scontate le dimissioni del ministro degli Esteri "la cui politica è stata oggi bocciata dal Senato e che Prodi prenda l'interim", il leader di Rifondazione al Senato, Giovanni Russo Spena, ha detto che "D'Alema non ha annunciato le sue dimissioni".
In precedenza la capogruppo dell'Ulivo al Senato, Anna Finocchiaro, aveva detto che D'Alema avrebbe illustrato quanto prima a Napolitano quanto accaduto a Palazzo Madama.
Il ministro degli Esteri, con il segretario Ds Piero Fassino, è in questo momento a Palazzo Chigi, dove si trova Prodi.
Il ministro della Giustizia Clemente Mastella, lasciando il Senato dopo il voto, ha commentato coi giornalisti: "Meglio prima che dopo, ci sono problemi seri che vanno affrontati".
Finora non è stato convocato alcun vertice di governo e il ministro del Lavoro Cesare Damiano ha deciso di non cambiare i suoi programmi ed è partito per Bruxelles dove domani parteciperà alla riunione del Consiglio Ue.

Ora:
Ora Romano Prodi dovrebbe trovarsi al Quirinale dal presidente Napolitano, ha cui ha consegnato le proprie dimissioni, spetterà a Giorgio Napolitano se accettarle dando il via a un nuovo voto o rifiutarle, continuando l'attulae governo.

In tutta sincerità, sono qui che spero che la sinistra se ne vada fuori dalle palle, e voi?
 
Top
Veronika Kaulitz
view post Posted on 21/2/2007, 20:08




destra forever dux mea lux prodi fuori dai coglioni!!!!!

ho riassunto le mie idee qui...!!!
 
Top
Gothic0_o
view post Posted on 21/2/2007, 20:33




Che figura di merda però......
 
Top
The Best Driver
view post Posted on 21/2/2007, 20:58




La sinistra è la regina delle figure di m***a...
 
Top
Gothic0_o
view post Posted on 21/2/2007, 20:59




Mi sa che ti devo dare ragione... anche berlu sta bene però!
 
Top
Veronika Kaulitz
view post Posted on 22/2/2007, 14:24




povero berlu non dite così...
 
Top
Mallico
view post Posted on 22/2/2007, 18:19




prodi si è ritirato...cosa succederà adesso???
 
Top
Giobbyt
view post Posted on 22/2/2007, 18:44




Dove andremo a finire....cioè il nuovo governo nn ha ancora un anno e già la Mortadella si dimette....cmq bisogna vedere se Napolitano approva le dimissioni....
 
Top
The Best Driver
view post Posted on 25/2/2007, 17:29




Purtroppo Prodi ce lo ritroviamo...
 
Top
Gothic0_o
view post Posted on 25/2/2007, 17:44




E si...
 
Top
Giobbyt
view post Posted on 25/2/2007, 17:58




Napolitano nn l'ha passata la richiesta di dimissioni...ca**o!
 
Top
piccicicci
view post Posted on 7/9/2007, 13:09




CITAZIONE (Veronika Kaulitz @ 21/2/2007, 21:08)
destra forever dux mea lux prodi fuori dai coglioni!!!!!

ho riassunto le mie idee qui...!!!

:blink: Mio dio.. Io speravo che gente come te che pensa ste cose almeno nn lo dicesse in giro e soprattutto non lo scrivesse su internet.. Io ne conosco di gente come te.. E ogni volta mi vergogno per voi.. Davvero.. Credo che cosa più triste che dire dux mea lux non ci sia niente..
Con questa introduzione si sarà capito che sono di sinistra.. Certo il governo attuale è assurdo.. Prodi non sa fare il presidente e i ministri scelti lasciano a desiderare.. Ma preferisco andare a fondo con la sinistra.. Che con la destra..
 
Top
11 replies since 21/2/2007, 19:53   238 views
  Share